- In saldo!
Riferimento: CBRBVN0098
Gordons London Dry Gin Mignon cl 5
Prodotto con il miglior alcol di cereali, bacche di ginepro, semi di coriandolo, liquirizia e altre spezie che gli conferiscono un’aroma inconfondibile ed uno straordinario gusto secco e piacevolmente rinfrescante.
Il Marchio Gordon nasce a Londra nel lontano 1769, inizialmente consumato dalla popolazione locale nei bar e pub dell'epoca come digestivo o base per bevande che ancora non potevano essere definite cocktail. La consacrazione arriva nel 1925 quando l'azienda ricevette la prima autorizzazione reale da Re Giorgio V; da quel momento, il passaparola e le fluenti attività commerciali fecero il resto, fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui il Gordon è il marchio più venduto al mondo. Ginepro, coriandolo ed una miscela di erbe aromatiche costituiscono gli ingredienti per la ricetta segreta di questo colosso, diventato indispensabile per la preparazione di moltissimi cocktail.
Colore limpido e trasparente, presenta al naso numerose sfumature vegetali e di erbe aromatiche in cui si riconoscono nettamente sentori di ginepro, alloro, rosmarino e leggere note di corteccia. L'assaggio è deciso e molto secco, prevalentemente invasivo nell'alcolicità e ricco di ritorni erbacei, ma necessita di essere unito a qualcosa. In un semplice cocktail come un Gin Tonic o un Gin Lemon esprime al meglio le sue caratteristiche.
Dimensioni Mignon: Base cm 2,5 x 4 Altezza cm 9
Materiale: Plastica
Gradazione Alcolica: 40%
Formato: 5 cl
Bicchiere consigliato: Goblet
Stile: Distillato
Temperatura di Servizio: Ambiente
Clicca qui per lasciare una recensione
5
5
0.5
Anice Fino De Capua Mignon 3 cl 38% Vol.: liquore secco a base di anice stellato in bottiglia PET. Ideale per eventi, minibar, catering e bomboniere. Perfetto come digestivo da servire a temperatura ambiente o freddo. Servito liscio o On the Rocks.
Amaro Petrus Mignon da 2 cl, 45% Vol., in bottiglia di vetro. Ideale per eventi, minibar, catering e bomboniere. Perfetto come digestivo da servire, a fine pasto, a temperatura ambiente.
Santero 958 Pop Art Baby da 20 cl e 11,5 %Vol.: vino spumante Extra Dry, metodo charmant in bottiglia colore giallo, ideale da collezionare o come segnaposto o bomboniera.
Liquore Strega Mignon 5cl 40% Vol., autentico Strega Alberti Benevento. Formato pratico per eventi, bomboniere, minibar e catering. Usato anche come aroma in pasticceria o come digestivo alle erbe.
MI-TO Carpano Cocktail Ready to Drink 100 ml
Gordons London Dry Gin Mignon cl 5