• In saldo!
Brandy Stravecchio 15 Anos "Suau" Astucciato 70cl 37°

70 cl Brandy Stravecchio 15 Anos "Suau" Astucciato 37%

Riferimento: CDSBVN0032

37,50 €
Tasse incluse
Brandy Stravecchio 15 Anos "Suau" Astucciato 70cl 37°
QuantitĂ 
Disponibile

  • Pagamenti sicuri con Apple Pay, Paypal e Carte di Credito Pagamenti sicuri con Apple Pay, Paypal e Carte di Credito
  • Spedizione con corriere TNT, SDA e BRT Spedizione con corriere TNT, SDA e BRT
  • Supporto via Telefono e WhatsApp Supporto via Telefono e WhatsApp

“El Mallorquín” é il nome di un piroscafo che solcava l’Oceano Atlantico nella prima metà del diciannovesimo secolo, al comando del capitano Don Juan Suau y Bennaser; oltre ad essere un esperto comandante, era anche un commerciante di prodotti tipici caraibici, con base in Cuba, in particolare rum, allora prodotto in alambicchi di rame che Don Suau fece portare direttamente dalla Spagna. Nel porto di Mallorca, Don Suau si innamorò della figlia di un ricco commerciante di alcolici, e la sposò dopo aver promesso al padre di lei di terminare le sue peregrinazioni marittime e di stabilirsi a Mallorca. Nel 1850, il Capitano Suau vendette la sua nave e trasferì la sua attività di produzione di bevande caraibiche a Palma. Nel Museo della Bodegas y Destilerias Suau in Mallorca sono ancora conservati i preziosi alambicchi in rame che Don Suau fece portare da Cuba. Il liquore più famoso dell’epoca era l’Anisetta La Paloma, liquore preferito dal leggendario generale messicano Pancho Villa; la Paloma è ancora oggi il nome della zona dove sorge la Distilleria Suau. Dal 1851 la Distilleria Suau si è dedicata esclusivamente al brandy; prima del Suau, si ricordano marchi di Brandy che hanno fatto la storia, come il “Madelon”, il “Jamie I” o il “1229”; grazie alla esperienza pluridecennale, si può senz’altro affermare che i Brandy della Distilleria Suau sono oggi una bandiera della identità Maiorchina da far conoscere a tutto il mondo.

 

SUAU 15

Premium brandy, invecchiato 15 anni, come da tradizione, nel microclima delle cantine di Mallorca, con il sistema “Solera”.

Aspetto: ambrato scuro, luminoso e con guizzi ramati nel bicchiere.

Aroma: ottima integrazione aromatica tra tutte le componenti della distillazione ed il legno di quercia.

Al palato: forti reminescenze della fermentazione da vino, leggermente dolce e fruttato, con spunti di legno di quercia e vaniglia. In gola: leggermente spigoloso, mai amaro né speziato.

CapacitĂ : 70 Cl
Gradazione alcolica:
37% Vol.

 

 

 

CDSBVN0032

Scheda tecnica

Colore
Ambrato
CapacitĂ  - Volume
70 cl - 700 cc
Gradazione
37°

7 altri prodotti della stessa categoria:

70 cl Brandy Stravecchio 15...

37,50 €