- In saldo!
Riferimento: MDSML0702
Sciroppo di glucosio liquido in barattolo da 250 g, da Madma, utilizzato in preparazioni dove è necessaria maggior plasticità e volume. Ideale nella preparazione di gommosi, fondant, gelati e sorbetti e caramelle in genere.
Sciroppo di glucosio liquido in barattolo da 250 g, da Madma.
Lo sciroppo di glucosio è un preparato incolore dal gusto dolce, può sostituire lo zucchero come dolcificante ad alta solubilità, inoltre non cristallizza facilmente, aumenta la conservabilità dei prodotti e rende le preparazioni più lisce e stabili.
Grazie alla sua ricca solubilità è utilizzato nella preparazione di bibite.
Viene spesso utilizzato nella preparazione di gelati a crema, infatti aggiunto al latte previene la cristallizzazione del lattosio, abbassando il punto di congelamento, quindi permette al gelato di non cristallizzare congelandosi, ma di rimanere cremoso.
Utilizzalo nella preparazione di ganache, mousse e bavaresi, aiutando a mantenere la struttura morbida e vellutata.
Sciroppo di glucosio ideale in preparazioni con maggior plasticità e volume e dove l'uso dello zucchero in cristalli risulta problematico.
Lo sciroppo di glucosio si usa per eliminare l'umidità nella preparazione delle glasse a specchio, che sono molto sensibili, rendendole lucide ed elastiche, fondamentale se si vuole ottenere superficie lisci e brillanti.
Il glucosio è particolarmente indicato in gelateria, oltre a controllare il punto di congelamento anche per controllare il grado di dolcezza del gelato.
L’aggiunta di sciroppo di glucosio alla preparazione permette di prolungare la conservazione del prodotto finale, conferendogli una migliore consistenza. Viene quindi utilizzato nella preparazione di gommosi e caramelle in genere, torrone, cioccolatini, marmellate, gelatine, panettoni, colombe, biscotti, croissant,
Indispensabile nella preparazione della pasta di zucchero e del cioccolato plastico, ottenendo una maggiore elasticità.
Caratteristiche Sciroppo di Glucosio Madma:
- destrosio equivalente (DE) 47
- naturale al 100% ottenuto per conversione dall’amido,
- incolore,
- limpido,
- dolcezza media,
- viscosità medio alta
- peso g 250
- in barattolo di vetro.
Non presenta controindicazioni allergeniche.
Clicca qui per lasciare una recensione
5
5
0.5
5
5
0.5
Agar Agar in polvere gelificante di origine vegetale per alimenti da 40 g da i78 di Silikomart, consente di stabilizzare ed addensare in cucina numerose preparazioni di dolci al cucchiaio.
Mini Caramellatore ricaricabile da 45 x h 12,5 cm di Decora. Il Caramellatore o caramellizzatore o cannello a gas ricaricabile è un bruciatore o torcia da cucina ideale per preparazioni dolci e salate.
Caramellometro Decora: termometro per lo zucchero, semplice da usare, con gabbia metallica e gancio di misurazione +80/+180°C da Decora. Utile per realizzare sciroppi e caramello.
Cooler Decor 400 ml della linea i78 di Silikomart: raffreddante rapido per strutture in cioccolato e zucchero, da esposizione, in bomboletta spray da 400 ml ad uso professionale
Staccante Spray Alimentare in flacone da 250 o 500 ml di Decora. Burro spray staccante alimentare, insapore, per facilitare il rilascio dell'impasto dopo la cottura.
Barattolino in vetro di Nutella mignon da 25 g, ideale come segnaposto per tutti gli eventi per gli amanti della Nutella, in particolare come gadget o regalino per bambini
Frutta Candita Macedonia in confezione da 100 g: scorzette di frutta candita a cubetti in confezione da 100 grammi
Barattolino in vetro di Nutella mignon da 25 g, ideale come segnaposto per tutti gli eventi per gli amanti della Nutella, in particolare come gadget o regalino per bambini
Bicarbonato di Ammonio o Ammoniaca Lievitante: bustina da 20 g di ammoniaca lievitante o bicarbonato si ammonio in polvere di Madma, ideale per dolci e biscotti
Frutta Candita Cubetti Misti in confezione da 900 g
Composizione: Scorze di Arancia (39%) e limone (6%), cubetti di zucca (6%)
Sciroppo di glucosio liquido in barattolo da 250 g, da Madma, utilizzato in preparazioni dove è necessaria maggior plasticità e volume. Ideale nella preparazione di gommosi, fondant, gelati e sorbetti e caramelle in genere.