- In saldo!




Riferimento: CBRBVN0139
Ginarte Gin Dry Mignon cl 5
Riproduzione mignon in vetro del Gin Dry Ginarte
Ginarte è sinonimo di piacere per la vita e ricerca di tutto ciò che è bello. Dedicato a chi riesce a scovare poesia nei piccoli gesti quotidiani e che considera la bellezza uno stato dell’anima. Perché Ginarte non è solo gin. È un modo di interpretare la vita.
I BOTANICALS
le bacche di ginepro
Raccolte esclusivamente in particolari aree appenniniche della Toscana, le bacche di ginepro vengono infuse in alcool puro ottenuto da frumento a circa 65% d’alcool e poi distillate in alambicco discontinuo sotto vuoto per preservarne anche i profumi più delicati.
le botaniche dell’arte
Nepitella
Cartamo
Reseda odorata
Robbia
Guado di Montefeltro
Tutti questi pregiati e rari botanicals sono infusi separatamente in alcool puro da frumento a circa 55% d’alcool e poi distillati, sempre separatamente, in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto.
le altre botaniche
Angelica
Lavanda
Ibisco
Fiori di sambuco
Germogli di pino
Pino mugo
Aghi di pino
Questi botanicals sono messi in infusione, tutti insieme, in alcool puro di frumento al 55%. L’infuso ottenuto viene poi distillato in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto.
IL COMPLETAMENTO
I distillati dei tre infusi vengono miscelati tra loro e lasciati riposare per alcuni giorni, dopo di che viene aggiunta acqua purissima di origine glaciale, fino a portare la gradazione alcolica a 44%. A questo punto si passa alla fase di filtrazione a bassa temperatura (-7 °C) su pannelli di purissima cellulosa, che hanno il compito di trattenere eventuali parti oleose ancora presenti nella miscela. Ginarte è ora pronto per l’imbottigliamento.
LA BOTTIGLIA
La bottiglia è una rappresentazione dell’essenza artistica. È la tela bianca del pittore, il blocco di marmo dello scultore, il pentagramma vuoto su cui il musicista andrà a scrivere il suo spartito, il foglio che si riempirà delle parole del poeta. È questo e molto altro ancora. La sua essenzialità è la sua forza. Ginarte, da essa contenuta, è un vero e proprio capolavoro.
Dimensioni Mignon: Base 2,8 x 5 cm - Altezza cm 9
Materiale:Â Vetro
Gradazione Alcolica: 43,5%
Formato: 5 cl
Colore: trasparente
Aroma:Â Erbe, spezie e radiciÂ
Base: una sapiente miscela di 4 erbe
Â
Clicca qui per lasciare una recensione
Vecchio Amaro del Capo in bottiglia in vetro Mignon da 2 cl
Ginarte Gin Dry Mignon cl 5